News

Come eliminare le blatte da casa

Eliminare questi insetti infestanti non è facile e spesso ci si affida a ditte specializzate

Gli scarafaggi e le blatte, oltre ad essere animali che a molti risultano repellenti, sono insetti che trasmettono malattie e possono contaminare il cibo che abbiamo in casa. Peggio ancora, gli scarafaggi si nascondono in molti posti e di solito compaiono di notte quando non percepiscono la presenza di persone in casa.

Eliminare questi insetti infestanti non è facile e spesso ci si affida a ditte specializzate nella disinfestazione di blatte. Se vogliamo tentare nel fai da te dobbiamo innanzitutto scovare il posto in cui si annidano.

Le posizioni preferite degli scarafaggi sono:

  • Le crepe dei mobili della cucina e del bagno.
  • I mobili in legno.
  • Possono entrare dalla strada attraverso le fessure di porte o finestre.
  • Negli scarichi fognari o nei rubinetti dei bagni, cucine, lavanderie, prese gas, riscaldamento, condizionamento, quadri elettrici, controsoffitti, ecc.
  • Possono nascondersi dietro il frigorifero, il forno, i frullatori, il microonde, ecc.
  • In scatola di cartone, cassetti o qualsiasi altro luogo di conservazione.>
  • Dove ci sono detriti, legna da ardere o bidoni della spazzatura.
  • Negli scantinati.

Per eliminare gli scarafaggi domestici è necessario individuare i punti umidi poiché questo insetto ama l’umidità ed il buio. Puoi controllare gli angoli della tua casa, i telai delle porte e le finestre. Cerca anche le crepe poiché possono essere nascoste lì.

Inoltre hanno bisogno di bere e di mangiare, quindi attenzione ai punti in cui custodite cibo o rifiuti.

Per evitare che gli scarafaggi appaiano dalle prese elettriche puoi rimuoverle e trattarle con acido borico. Quindi devi coprire di nuovo le prese. Questo modo di eliminare gli scarafaggi dalla casa serve ad eliminare quelli che passano attraverso il muro e le spine.

Come abbiamo già detto prima, dietro i dispositivi elettronici si nascondono solitamente molti scarafaggi. Se vuoi eliminare gli scarafaggi in casa, controlla i tuoi elettrodomestici almeno una volta all’anno. Puoi pulirli per rimuovere tutto lo sporco e applicare un prodotto repellente per scarafaggi.

La cucina è un luogo dove, a causa della quantità di mobili, gli scarafaggi possono nascondersi molto bene. È anche un luogo pericoloso poiché tutto il cibo è lì ed è meglio che nessuno scarafaggio sia entrato in contatto con il nostro cibo. Dovresti controllare la cucina per i nidi di scarafaggio. Se trovi buchi in cucina o in bagno, devi sigillarli.

Più ordine c’è in casa e più pulito lo tieni, meno problemi avrai. Per eliminare gli scarafaggi da casa, prova a spostare di tanto in tanto libri, riviste, giornali, ecc. Giornali e libri possono essere un luogo in cui gli scarafaggi possono nascondersi o deporre le uova.

La maggior parte di questi insetti compare nei tubi dei bagni e delle cucine. Per evitare ciò, cercate sempre di tenere chiusi i tappi dei lavelli e dei rubinetti. Ciò impedirà agli scarafaggi di entrare in casa. Se vivi in un appartamento questo è molto importante poiché è più facile per gli scarafaggi spostarsi da una casa all’altra.

Molti scarafaggi e blatte si annidano nei bidoni della spazzatura o nelle aree dove ci sono detriti di cibo. È importante non lasciare mai avanzi di cibo o utensili da cucina sporchi. Gli scarafaggi tendono ad uscire per bere acqua e mangiare avanzi di cibo. Se lasci gli avanzi di cibo di notte è come se li invitassi a venire tutte le sere.
È di vitale importanza che qualsiasi trappola o prodotto tossico che usi per eliminare gli scarafaggi dalla casa sia tenuto lontano dai bambini. I prodotti sono generalmente molto forti e possono causare seri problemi se cadono nelle mani di un bambino.

Rimedi per tenere lontani gli scarafaggi da casa

Alloro

Si tratta di posizionare foglie di alloro tritate nei luoghi in cui pensi che si nascondano gli scarafaggi. Questi insetti non sopportano l’odore delle foglie di alloro e si allontanano immediatamente. Non è un rimedio che uccide lo scarafaggio, ma lo allontana.

Cipolla e acido borico

Questo rimedio consiste nel creare una pasta utilizzando mezza cipolla tritata, mezza tazza di farina comune, un po’ di birra o acqua, un pizzico di zucchero e 3 o 4 cucchiaini di polvere borica. Quindi devi mettere gli ingredienti in una ciotola e mescolarli fino a formare un impasto. Puoi usare dei tappi di bottiglia per versare il composto e distribuirlo nelle zone della casa dove pensi ci siano gli scarafaggi.
Fai attenzione , tieni questo impasto lontano da bambini e animali domestici in quanto è tossico.

Bicarbonato di sodio e zucchero

Per eseguire questo rimedio devi mescolare il bicarbonato con una tazza di zucchero in una tazza. Quindi si spruzza la casa con la miscela, in particolare le aree sopra menzionate. Gli scarafaggi sono attratti dallo zucchero e mangeranno la miscela. Quindi il bicarbonato di sodio dà loro gas e causa problemi all’interno.

Borace

Questo è un prodotto naturale che viene spesso utilizzato per fare il sapone da bucato per eliminare gli scarafaggi in casa. Dovresti spargere il borace in casa, soprattutto nelle zone sospette. Quando gli scarafaggi toccano il borace, si disidratano e muoiono.

Vota questo articolo!

Articoli collegati

Back to top button