News

Vendita di case a Novara in poco tempo: con l’home staging si può

Nella vendita di case la vera sfida è dettata dal tempo

Nella vendita di case a Novara, come sul territorio nazionale, la vera sfida è dettata dal tempo. Le indagini statistiche sull’andamento del mercato rivelano infatti che il tempo medio per vendere casa è di circa 7 mesi. Ma la vendita di una casa in breve tempo è possibile, se si creano le giuste condizioni per renderla più facile e sicura possibile.

Come valorizzare le case in vendita con l’home staging

Nella vendita di case, la presentazione gioca un ruolo fondamentale: è quindi necessario valorizzare i punti di forza più nascosti degli immobili, per renderli indimenticabili ai visitatori che accolgono. Un intervento di home staging è un’ottima soluzione, e ha costi contenuti.

home staging

Il ruolo dell’home staging nella vendita di una casa

L’home staging è una pratica nata negli Stati Uniti grazie all’agente immobiliare Barb Shwarz, che rappresenta un insieme di tecniche per allestire l’immobile ad hoc seguendo piccoli accorgimenti, anche negli spazi esterni.

Una particolare disposizione dell’illuminazione e degli arredi che rendano l’ambiente accogliente, un armonico accostamento di elementi che consentano di immaginare la vita quotidiana nella casa, come una coperta adagiata sul divano, un libro su un coffee table, o la combinazione di tessuti e colori ispirati alle stagionalità, sono alcuni degli accorgimenti poco invasivi ma d’effetto che influenzano la vendita di case a Novara, come in altri territori.

Di cosa si compone un intervento di home staging per la vendita

L’home stager è uno specialista che ha acquisito competenze di un interior design e di un agente immobiliare, che allestisce gli immobili per clienti che non conosce, aiutando concretamente ad accorciare i tempi di vendita delle case.

L’home stager inizia il suo intervento analizzando gli immobili, studiando spazi, proporzioni, illuminazione, colori e analizzando il trend di consumo, la zona in cui è ubicato, il target di riferimento e l’evoluzione del mercato locale.

Propone poi un intervento di home staging virtuale, con l’esperienza immersiva dei tour 3D degli immobili o la presentazione di home book che raccolgano tutti i materiali, arredi, oggetti che gli serviranno per il successivo intervento di home staging fisico, il passaggio definitivo che completa il “restyling del look” delle case in vendita.

Dopo aver “vestito” gli immobili per accogliere i visitatori, un servizio fotografico professionale aiuta a valorizzare al meglio ogni angolo delle case e a produrre scatti e video che verranno impiegati in fase promozionale.

vendita case novara home stager

Un professionista accorcia i tempi di vendita delle case

Affidare la vendita di case anche a Novara ad un’agenzia immobiliare radicata nel territorio da anni, professionale, competente sia in materia immobiliare che di design, può aiutare a vendere al prezzo corretto, alle persone giuste e senza perdere tempo:

  • Gli agenti immobiliari offrono assistenza durante tutte le fasi della vendita, dalla determinazione del target di riferimento e del prezzo, alla valorizzazione e poi promozione dell’immobile, fino agli aspetti burocratici in fase contrattuale.
  • L’agenzia immobiliare ha a disposizione un ricco portfolio di clienti che potrebbero diventare futuri comp­ratori dell’immobile; inoltre, in qualità di intermediario, può ottenere preziose informazioni e feedback sulla casa in vendita dai potenziali acquirenti che hanno visitato l’immobile, permettendo di apportare piccoli miglioramenti in vista della vendita;
  • Si occupa di raccogliere la documentazione completa dell’immobile, verificando che sia regolare e che non ci siano problematiche che possano rallentare o impedire la vendita della casa.

Una consulenza completa che continua anche dopo la sottoscrizione del contratto di compravendita.

Con SIM Immobiliare la vendita di case a Novara riesce in 15 giorni

SIM Immobiliare, la più grande agenzia immobiliare indipendente di Novara, nei suoi quasi 30 anni di esperienza ha standardizzato queste procedure e oggi rende possibile la vendita di case nei quartieri più esclusivi di Novara in soli 15 giorni. L’agenzia affianca chi intende vendere la propria casa a Novara con un team eterogeneo: la presenza di un architetto aggiunge valore alla consulenza tecnica dell’agenzia e la padronanza certificata delle tecniche di home staging completa le competenze dei suoi agenti immobiliari e degli interior designer, confermandola come una delle più solide e qualificate realtà locali nell’immobiliare.

Articoli collegati

Guarda anche
Close
Back to top button