Innovazioni

Antifurto casa, quale è meglio scegliere

Antifurto casa, come sentirsi pienamente sicuri

Il tema della sicurezza in casa è molto importante, spesso ci si preoccupa veramente della sicurezza della propria abitazione solo dopo un furto, o magari dopo un’intrusione avvenuta in quella dei vicini.

Per fortuna esistono oggi sul mercato tante differenti soluzioni che possono aumentare in modo considerevole la sicurezza in casa, ma come scegliere la più adatta? Come scegliere un buon antifurto casa che ci permetta di tornare a dormire sonni tranquilli?

Un allarme casa può diventare un efficace deterrente per ladri o malintenzionati di vario genere, ma quali sono le caratteristiche a cui prestare attenzione e quanto ci può venire a costare?

Antifurto casa prezzi

Un buon antifurto abitazione quanto può costare? Senza dubbio se si affronta una tematica delicata come quella della sicurezza non si dovrebbe guardare al risparmio, ma non è neppure corretto strapagare una soluzione che possa elevare gli standard di sicurezza della nostra casa.

Oggi sul mercato esistono varie tipologie di antifurto casa, la tecnologia fa continui passi avanti nel settore e l’elevata concorrenza tra i vari produttori può portare anche ad un abbassamento dei prezzi, decisamente una buona notizia per chiunque voglia dotarsi di sistemi di sicurezza o allarmi per la propria abitazione.

Si possono trovare in commercio, sia online che in punti vendita specializzati, dei kit completi per antifurto domestici, così come anche sensori, sirene, telecamere, centraline e vari accessori. In base alle proprie esigenze, alla dimensione della casa, al numero di porte e finestre e a vari altri fattori, ci si potrà quindi trovare a spendere cifre piuttosto diverse.

La cosa importante sarà sempre scegliere dispositivi di elevata qualità e affidarsi esclusivamente ad installatori esperti. Risparmiare ad ogni costo, se è in ballo la propria sicurezza, quella della propria casa e dei propri cari, non è ovviamente una buona idea.

Miglior antifurto casa

Alla luce di quanto fin qui scritto, appare piuttosto evidente come non sia possibile individuare il miglior antifurto casa in assoluto. Non esiste una soluzione ottimale, che possa andar bene per tutte le case, molto dipenderà dalle caratteristiche dell’immobile e dalle esigenze di chi vi abita. Potremo dire, in estrema sintesi, che il miglior antifurto è quello che tutela efficacemente la casa. Per raggiungere l’importante obbiettivo di un’abitazione più sicura, si possono fare diverse scelte, ad esempio dotarsi di telecamere di sorveglianza, di allarmi con sirena che scattano se i sensori rivelano movimenti o ingressi non autorizzati. Si fanno continui progressi nel settore e senza dubbio se ci si vuole dotare di un antifurto efficace sarà bene sceglierne uno moderno e in grado di supportare all’occorrenza eventuali accessori. Un buon antifurto, deve quindi anche essere versatile e personalizzabile.

Antifurto casa perimetrale

Un paragrafo dedicato, lo merita senza dubbio l’antifurto perimetrale. Nessuno vuole trovarsi faccia a faccia con un ladro, questa situazione, oltre che pericolosa può rivelarsi scioccante. Un moderno ed efficace antifurto dovrebbe prevenire queste situazioni, individuando movimenti sospetti fuori della nostra casa e segnalandoli a noi e alle forze dell’ordine in modo efficace e tempestivo.

Gli antifurto perimetrali tengono sotto controllo il perimetro della nostra proprietà con telecamere e sensori e possono segnalare anomalie oltre a registrare le immagini di eventuali intrusi e inviarle alla centrale operativa, il tutto 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, per una sicurezza ottimale.

In molti casi questi allarmi sono facilmente installabili e gestibili, senza grandi interventi e funzionano con tecnologia senza fili. Sono discreti e grazie a sofisticati sensori di ultima generazione e a tecnologie evolute, sono quasi impossibili da manomettere, anche dai ladri più esperti. Si rivelano quindi un’ottima soluzione nella gran parte delle case, comprese quelle maggiormente isolate, spesso obbiettivo privilegiato dei ladri.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio