Arredamento

Arredare un nuovo appartamento con un piccolo budget: a che cosa non puoi rinunciare

Scegliere l’arredo per il tuo nuovo appartamento è essenziale per personalizzarlo e sentirlo davvero “casa tua”

Scegliere l’arredo per il tuo nuovo appartamento è essenziale per personalizzarlo e sentirlo davvero “casa tua”. Tuttavia, spesso e volentieri non c’è la possibilità di investire un grande budget nell’arredamento della tua casa perciò vale la pena focalizzarti su alcuni elementi irrinunciabili per garantire il comfort tra le quattro mura domestiche. Vediamo allora subito insieme quali sono per aiutarti a compiere questa impresa low budget.

In soggiorno

Quando si parla di elementi irrinunciabili per arredare un ambiente come il soggiorno, l’attenzione va immediatamente alle sedute. Il soggiorno è naturalmente caratterizzato dal divano perciò sceglilo con grande cura. Se proprio, puoi anche decidere che al posto del divano utilizzi delle comode poltrone. Un altro elemento a cui non puoi di certo rinunciare è la parete attrezzata, altro elemento caratterizzante del living.

Non devi però per forza avere una parete attrezzata tradizionale ma puoi usare altri mobili per il soggiorno come possono essere scaffalature magari dal sapore più industrial. Anche una grande madia può essere utile per dare il look che desideri al soggiorno. Si tratta anche di un mobile perfetto per tenere in ordine e sistemare sopra un grande televisore. Sappi che per fortuna in circolazione trovi una tv economica anch’essa il rinunciabile senza però intaccare il tuo budget risicato.

In camera da letto

Quando non hai una grande disponibilità sul tuo conto corrente, fai ricorso ad alcuni trucchi furbi per arredare la camera da letto in modo essenziale senza però che manchi nulla di quello che ti serve nella vita di tutti i giorni. Per iniziare, poi utilizzare una struttura per il letto matrimoniale molto essenziale e aggiungere poi con il tempo una testata per decorarlo magari dando libero sfogo alla tua creatività creando qualcosa di unico: pittura murale, stencil, bancali pallet, stampe sono alcuni esempi che puoi copiare.

Perché non può mancare in camera da letto è sicuramente uno mobile per organizzare il guardaroba. Un grande armadio deve per forza esserci nella tua stanza; tuttavia puoi anche pensare di utilizzare delle strutture a vista con contenitori e sistemi vari per appendere tutti i tuoi vestiti senza creare disordine.

Altri elementi qua e là

Già così il tuo appartamento inizia a prendere forma ma poi servono altri elementi qua e la nell’ambiente per garantire maggiore comodità e soprattutto tenere in ordine. Vicino all’ingresso non dovrebbe mai mancare uno piccolo mobile o armadietto dove sistemare le scarpe e le giacche. Tieni in ordine la borsa e le tue chiavi a portata di mano grazie al mobile in ingresso che è più irrinunciabile di quanto si possa pensare.

Spesso in bagno quando il budget è ridotto, è assolutamente minimale tanto che molti rinunciano addirittura al mobiletto. In fin dei conti, può essere una scelta valida anche nel tuo caso tuttavia dovrai ugualmente ingegnarti in qualche modo con dei sistemi organizzativi per tenere in ordine tutti i prodotti per il bagno. Dei semplici cestini con coperchio da appoggiare, ad esempio sopra la lavatrice, possono essere esattamente quello che cerchi.

Articoli collegati

Back to top button